
Ma veniamo al perché della scelta di questo nome “Camelja”. Innanzi tutto, lo so … motivo scontato ma vero, è perché trovo il fiore di camelia elegantissimo e perfetto. Nel momento di massima fioritura sembra un qualcosa di creato al computer di non reale. E’ un fiore che mi rappresenta in pieno; nel linguaggio dei fiori e delle piante la camelia in generale simboleggia la stima, l’ammirazione e la bellezza perfetta non esibita, il motivo di tale significato è dovuto alla consistenza del fiore che come detto in precedenza non perde i petali, quindi, porta alla mente delle persone solide che sanno affrontare i sacrifici e la vita.
L’eleganza raffinata di questo fiore ha fatto sì che divenisse il fiore prediletto da Madame Coco Chanel che ne fece un vero e proprio “simbolo” inserendolo nei propri tailleurs ed in tempi più recenti, simbolo di una meravigliosa linea di alta gioielleria.
Ma “camelia” sarebbe stato troppo banale, non trovate? Ed ecco quindi il motivo di metterci una “J” per renderlo unico e particolare, un nome che una volta conosciuto, sarà difficile dimenticare.